HanesBrands cede il marchio Champion ad Authentic Brands Group

Il marchio di abbigliamento sportivo Champion passa di mano per 1 miliardo di dollari. La notizia diffusa nei giorni scorsi da fonti americane è stata ripresa in Italia da Milano Finanza e Fashion Magazine che hanno riferito come la proprietaria HanesBrands lo avesse messo in vendita in settembre e ora ha scelto cederlo ad Authentic Brands Group-Abg anche se la firma definitiva dovrebbe essere apposta tra maggio e giugno. La società di New York è nota perché investe in marchi di abbigliamento e li rilancia, collaborando con altre società per concederli in licenza e commercializzarli: da qui la prospettiva, aggiungono le fonti americane, che l'acquisizione possa comportare la perdita di diversi posti di lavoro in tutto il mondo, perché la società di gestione della proprietà intellettuale si occuperà di gran parte della produzione, del design, della logistica e della gestione dei vari componenti del marchio con altre società. Sono oltre 50 i brand già in portafoglio tra cui Arrow, Barneys New York, Billabong, Brooks Brothers, DC, Eddie Bauer, Forever 21, Hunter, Juicy Couture, Nautica e Reebok.

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