Lo presenterà il 25 ottobre alla Fenice

E Lugli spiega in un libro come stare sul Web con progetti efficaci

L’appuntamento è per giovedì 25 ottobre, nel tardo pomeriggio, alla Libreria La Fenice. Qui Davide Lugli, uno dei due protagonisti della startup Competitoor così clamorosamente premiata dal mercato finanziario, presenterà un suo libro che è un piccolo capolavoro di chiarezza e “disambiguazione” in materia di Web. Si intitola “Progetti Web che funzionano. Scopri un nuovo modello di lavoro” (Palermo 2017, 158 pagine, 18 euro) ed è più di una banale guida alla creazione di un sito.

 

In modo pacato, con il “tu” dato al lettore per rendere in modo colloquiale contenuti non sempre semplicissimi, Lugli accompagna nei meandri della rete chiunque si proponga di utilizzarla per conoscere e farsi conoscere ai fini più diversi – inclusi, ovviamente, quelli commerciali –, evitando perdite di tempo e di denaro e puntando decisamente all’efficacia. “Esiste un rapporto tra la facilità con cui ci si può tecnicamente presentare online e il numero di persone che cominciano a farlo”, scrive infatti Lugli al termine del primo capitolo dell’agile pubblicazione: emergere, farsi trovare, connettersi e distinguersi diventa dunque ogni giorno più difficile nell’enorme galassia del Web, un universo spaventosamente grande in cui è stato calcolato che ogni secondo vengono fatte 55 mila ricerche su Google, visionati 128 mila video su You Tube, venduti on line 15 computer, letti cento nuovi articoli sui blog ed effettuati 300 ordini su Amazon.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati