Se la regina del Qatar promette due milioni di euro...

A proposito della truffa ai danni della Croce Rossa.

Il testo che alleghiamo sotto è chiaro e la Qatar Foundation esiste per davvero, come risponde a una persona reale – e a una personalità regale – la firma nientemeno che di Sua Altezza Sheika Moza bint Nasser (nella foto), consorte dell'Emiro del Qatar. I sospetti sorgono quando si vada a leggere il testo che informa che il ricevente è "fra i fortunati vincitori selezionati per ricevere una donazione premio di 1 milione 950 mila euro come donazione e aiuto di carità dalla Qatar Foundation per promuovere il tuo business o i tuoi personali interessi”. Seguono l'invito a scrivere alla mail sotto riportata per ricevere più informazioni "allo scopo di raccogliere i fondi” e, naturalmente, le felicitazioni della sovrana.

Noi non l'abbiamo fatto, di scrivere alla mail: se qualcuno volesse approfittarne gli cediamo volentieri il milione e 950 mila euro promessi... Di certo, messaggi analoghi arrivano spesso nella casella della posta di ditte e singoli: l'importante è non credere che ci siano in giro per il mondo disinteressati donatori di milioni di euro, razza assai rara, anche in Qatar.

Sotto, il testo originale

Dear Beneficiary,

This is to inform you that you are among the lucky beneficiary selected to receive a donation award sum of Eur1,950,000 each as charity donations/aid from the Qatar Foundation to promote your business and personal Interest.

For collection of fund, Kindly get back  to us for more information.  On behalf of the foundation, we say congratulations to you.

Yours Sincerely, 

Dr. Sheikha Moza bint Nasser.

President 

Qatar Foundation.

5825 Al Luqta Street

Education City, Doha, Qatar

Email: drsheikha2010@yandex.com

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati