La P.S. sequestra un furgone-bomba e i Vigili acchiappano un ladro al circolo Losi

Polizia e Vigili al lavoro in questi giorni d'agosto

La rassegna stampa di oggi, domenica 19 agosto

Gazzetta e Carlino unanimi nell'assegnare oggi la palma di "notizia del giorno" al sequestro, operato venerdì pomeriggio agli agenti del Commissariato di Polizia di Stato di Carpi all'uscita del casello dell'Autobrennero: in un furgone, controllato da una delle pattuglie della Polizia, sono stati rinvenuti fuochi d'artificio e materiale pirotecnico per circa 300 chilogrammi. Il furgone non era autorizzato al trasporto del materiale esplodente che tuttavia è risultato conforme alle normative. Proveniente da Padova e diretto nella Bassa, il furgone viaggiava senza le prescritte autorizzazioni prefettizie e le cautele previste per il trasporto di materiale espodente; insomma, un vero e proprio furgone-bomba, come titola il Carlino. 

Di spalla, entrambi i quotidiani con cronaca locale, hanno poi illustrato l'arresto operato dalla Polizia Municipale di un ladruncolo ventiduenne che si è introdotto all'interno del circolo anziani Bruno Losi arraffando 130 euro e poi dandosi precipitosamente alla fuga una volta sorpreso con le mani nel sacco.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati