Federconsumatori sulle Terre d’Argine

Esselunga negli iper Eurospin nei discount fra i più convenienti

È  un dato di fatto: ci stiamo rassegnando un po’ tutti a un tenore di vita più modesto a causa del protrarsi della crisi economica e, nonostante qualche segnale di ripresa sul fronte dei consumi, abbiamo profondamente modificato il nostro carrello della spesa. Lo conferma l’annuale report sui consumi e i prezzi realizzato (per la ventitreesima volta) da Federconsumatori che, quest’anno, dopo alcuni anni di forzata sospensione, ripropone anche una interessante indagine realizzata su un campione di circa duecento modenesi per sondare l’umore dei consumatori di casa nostra. Ne esce un quadro abbastanza realistico del consumatore medio, sempre più orientato a concentrare le sue disponibilità economiche su quanto è strettamente necessario e meno disponibile a lasciarsi tentare dalle sirene della pubblicità.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati