Dall'1 ottobre l'ordinanza del Sindaco sulle misure anti inquinamento

Il Sindaco ha emesso ieri, come avviene d’abitudine allo spirare del mese di settembre, l’ordinanza diretta a contenere l’inquinamento da traffico automobilistico, valida dall’1 ottobre 2017 al 31 marzo 2018.

 

L’area interessata è in pratica tutto il capoluogo, compreso dentro la cintura della grande viabilità e i veicoli che non potranno circolarvi nei giorni feriali dal lunedì al venerdì e dalle 8,30 alle 18,30, sono quelli a benzina pre euro ed euro 1; quelli diesel pre euro, euro 1, 2 e 3; i ciclomotori e i motocicli a due tempi, pre euro. Qualora però le centraline rilevassero superamenti dei limiti giornalieri delle Pm10 per quattro giorni consecutivi, nel divieto di circolazione rienterebbero anche i diesel euro 4 e anche i sabati e le domeniche.

 

L’ordinanza indica anche i cinque parcheggi scambiatori di via Sigonio, via Ugo da Carpi, piazzale Donatori di Sangue, via Lago d’Idro e via Peruzzi.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati