Parte il 5 ottobre il piano ideato da P&B e Apvd

Con Metacarpi il sostegno alle imprese torna al fattore umano

Il termine “Metacarpi” che compare da 25 anni come titolo dell’editoriale di Voce, sul giornale ha un significato esplorativo: guardare oltre Carpi, presente e futuro della città, insomma.

 

Nell’accezione che gli è stata invece conferita dallo studio P&B servizi di Chiara Po e Claudia Bergamaschi in collaborazione con la Apvd communication di Alcide Po indica un progetto di crescita imprenditoriale e di formazione professionale che fa ritornare il termine al suo significato letterale: il metacarpo che sostiene la mano che lavora.

Metacarpi, dunque, diventa il nome di un percorso di sostegno della realtà imprenditoriale di Carpi, ispirato alle sue forti tradizioni, ma pronto anche a “…raccogliere nuovi stimoli – spiegano i promotori – per restare al passo con un mercato veloce e competitivo”. Siamo già oltre, o forse a lato, dell’economia 4.0. Siamo a una economia 0.0, aggiungono gli ideatori di Metacarpi, vale a dire più “umana”, sostenibile e basata prima di tutto sul capitale umano e culturale.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati