Raccolta di 469 mila euro per la Competitoor di Davide Lugli e Max Lanaro

Il talento ha convinto la finanza

Formidabile riconoscimento per l’idea dei due imprenditori hi-tech di Carpi, uno ingegnere informatico e l’altro ricercatore al Cnr. Che forniscono il modo di monitorare sul web in tempo reale tutte le variazioni di prezzo operate dalla concorrenza

L’ambito è quello del Price Intelligence and Monitoring, vale a dire “tutto quello che vorreste sapere e tenere sotto controllo in fatto di prezzi”. Sottinteso, dei vostri concorrenti. Sottinteso ancora: se avete prodotti che vendete con l’e-commerce.

 

Davide Lugli, ingegnere informatico, e Maximilian Lanaro, laurea in telecomunicazioni e ricercatore al Cnr, entrambi di Carpi, ci lavorano praticamente da 13 anni, avendo capito un dato fondamentale: che il Web, con l’e-commerce, ha allargato enormemente i mercati e di conseguenza i possibili concorrenti. Le normali analisi di mercato, dunque, quelle che servono a capire il proprio posizionamento in fatto di prezzi, non bastano più. Serve uno strumento che, agendo su una scala molto ampia e in tempi rapidissimi, permetta alle aziende e ai responsabili dei negozi di tenere sotto controllo i prezzi di tutti i loro concorrenti. E ai brand di vigilare sulla rete distributiva, ovunque si trovi, e conoscere i prezzi ai quali vengono venduti i propri prodotti, individuando eventualmente anche chi viola politiche di prezzo concordato.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati