Su Repubblica Affari&Finanza

Elogio di Clips: i piccoli che tengono

 “Nel quadro problematico delle piccole e medie aziende italiane del pianeta moda, Clips rappresenta un’isola felice, con solide radici e buone prospettive di crescita”. Questo il concetto intorno al quale ruota un importante servizio dal titolo “Clips, una taglia giusta per tutte le donne” firmato da Enrico Maria Albamonte e dedicato dall’inserto economico la Repubblica Affari&Finanza del 3 luglio scorso all’azienda fondata da Wanda Bertarelli, oggi guidata dai figli, Lorena e Marco Saltini.

 

Il servizio informa che l’azienda ha chiuso il bilancio 2016 con 11 milioni di euro di fatturato e una previsione di incremento dell’8 per cento nel 2017, individuandone il punto di forza nell’aver fatto del marchio Clips un sinonimo di femminilità per donne di tutte le età e di tutte le taglie, anche le più morbide, che “… amano abbigliarsi in modo elegante per le cerimonie più sfarzose”. La flessibilità della produzione e l’a- gilità del servizio al cliente finale, insieme alla quasi totale internalizzazione delle lavorazioni (all’esterno viene affidata solo la confezione) permettono a Clips di declinare in tutte le taglie lo stesso capo. 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati