I tre minorenni sono stati condannati a due anni di reclusione

Vandali bus: il commento del Sindaco alla sentenza

Sono stati condannati a due anni di reclusione i tre vandali che lo scorso aprile rubarono autobus della linea urbana lanciandosi in scorribande lungo le vie della città, fino a terminare la loro corsa distruggendo l'ingresso dell'istituto Meucci. 

A seguito della sentenza emessa ieri dal Tribunale dei Minori di Bologna, riceviamo e pubblichiamo quindi una dichiarazione del Sindaco di Carpi Alberto Bellelli.

 

“Non commento la sentenza in sé, d’altronde avevamo chiesto, noi per primi, una pena esemplare. Vorrei solo evidenziare che, come anticipato in Consiglio comunale, l’amministrazione si è dimostrata disponibile ad una soluzione ulteriore e  ha inteso dare al Giudice la possibilità di integrare la pena con una forma di restituzione rieducativa alla nostra comunità così duramente colpita da questo atto”.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati