Se ne è discusso durante il Consiglio comunale di Novi

Vigili: ecco perchè la rotazione

Nel corso dell'ultimo Consiglio comunale, la presentazione del bilancio 2015 della Polizia municipale ha fornito lo spunto a Davide Boldrin, di Democrazia cristiana novese, per chiedere il motivo della rotazione degli agenti del corpo, provvedimento tanto contestato dai sindacati autonomi e dalla Uil.

«La rotazione serve affinché gli agenti conoscano meglio il territorio in cui lavorano, sia dal punto di vista geografico che di comunità – ha spiegato la comandante Susi Tinti –. Con l’affiancamento, per un periodo di due mesi, di altri colleghi “locali”; la composizione di pattuglie miste per un solo turno di servizio e quella del cosiddetto pronto intervento, una squadra che opera in una fascia oraria più ampia – spiega ancora Tinti –, ossia dalle 8 alle 14 e dalle 14 alle 20».

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati