Giovedì 25 ottobre con Margherita Po Quattrini

Introduzione alla grafologia: un corso di Metacarpi

La calligrafia come strumento di analisi per indagare la personalità e le emozioni delle persone: di questo si parlerà giovedì 25 ottobre al terzo incontro del percorso di formazione Metacarpi, promosso dalla P&B servizi di Carpi. 

 

Introduzione alla grafologia, questo il titolo del corso in cui Margherita Po Quattrini presenterà le basi di studio della disciplina, dimostrando come essa possa rivelarsi un valido strumento per conoscere la persona, nello stretto rapporto che esiste tra il suo carattere e la sua scrittura; essa, infatti, come un'impronta digitale, è espressione spontanea e autentica di noi stessi, delle personali caratteristiche con cui apprendiamo, ci relazioniamo, comunichiamo,  gestiamo le nostre emozioni. Si tratta di una disciplina applicata a molteplici ambiti tra cui orientamento scolastico e professionale, selezione del personale, perizie grafiche anche in ambito giudiziario.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati