Chikungunya: un caso sospetto di infezione a Carpi

L’Azienda USL di Modena, informa una nota comunale, ha riscontrato nella giornata di ieri un caso sospetto di febbre da virus Chikungunya (di cui è in corso la conferma di laboratorio) in un cittadino carpigiano. L'Azienda Usl ricorda che la malattia è generalmente a decorso benigno, non è pericolosa per l'adulto e si manifesta di solito con febbre alta e dolori muscolari. L'infezione si può trasmettere tramite la puntura di zanzare ‘tigri’ infette.

Secondo la prassi in questi casi il Comune in collaborazione con la Azienda Usl si è attivato per organizzare tempestivamente i trattamenti nei luoghi di residenza della persona che ha contratto il virus. Come da protocollo regionale l’ente locale si è subito mosso per avvisare immediatamente la cittadinanza e, viene sottolineato, in via precauzionale, disinfestare con prodotti insetticidi le aree verdi comprese nel raggio di 100 metri dall’abitazione della persona colpita, ubicata nella zona sud della città tra lo stadio e via Muratori. Gli interventi in area pubblica e privata saranno effettuati domattina a partire dalle ore 8.30. I cittadini della zona interessata al trattamento, e solo loro, riceveranno un avviso già oggi da parte dei volontari della Protezione Civile.

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati