Carpi oggi sui giornali. Sempre più modenesi scelgono di abitare a Carpi. Il bilancio della Festa del Pd. L'addio a Mariett Benati. Attacco di panico nel bancomat

Sul Carlino di oggi, in apertura, il Sindaco di Carpi enumera i residenti sottratti al Sindaco di Modena: erano 99 nel 2015 i Modenesi che hanno scelto di venire ad abitare a Carpi, sono saliti a 134 nel 2016 e a 142 nel 2017. Alberto Bellelli, che si è sentito dire più di una volta di subire il carattere, la determinazione e il presenzialismo del collega Muzzarelli, ne trae motivo di soddisfazione: Carpi è attrattiva, evidentemente, come dimostrano anche gli afflussi dalla Bassa, questi però legati anche al terremoto. Stabile, invece, il numero di ingressi di stranieri. Non viene specificato quanti Carpigiani si siano invece stabiliti a Modena.

 

La Gazzetta di oggi di aperture ne ha due. Una è dedicata al bilancio – definito positivo dal segretario Marco Reggiani –­ della Festa del Pd che ha incassato 420 mila euro, soprattutto dai ristoranti. In calo invece il numero degli iscritti per il quale Reggiani assegna qualche responsabilità anche a Matteo Renzi, colpevole a suo dire di non aver fatto le riforme e valorizzato i corpi intermedi come ha saputo fare invece la Regione Emilia Romagna, per esempio con il patto per il lavoro. Il Segretario conferma anche la candidatura a sindaco di Bellelli, pur non escludendo le primarie se si facessero avanti anche altri candidati.

 

La seconda apertura del quotidiano è dedicata invece al difficile momento che vissuto da un carpigiano che, al momento di uscire dalla postazione bancomat della filiale Unicredit di Rio Saliceto, si è visto bloccato all'interno per il cattivo funzionamento del maniglione. Solo in un secondo tempo, mentre l'aria cominciava a venirgli a mancare e il caldo si faceva insopportabile, si è accorto della presenza del pulsante di emergenza con il quale ha potuto uscire. Non c'è stata tuttavia alcuna effrazione del maniglione, al contrario di quanto riportato dalla Gazzetta. 

 

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati