Raccolta funghi: il Comune rilascia i tesserini

Non basta essere esperti: per la raccolta di funghi spontanei occorre dotarsi di specifici tesserini, utilizzabili nel territorio della pianura e bassa collina o in tutto il territorio della provincia di Modena, montagna compresa.

 

Le due tipologie di tesserini, entrambi validi per sei mesi, sono disponibili presso il Settore Ambiente del Comune di Carpi, dove si possono rivolgere anche tutti i cittadini dell’Unione delle Terre d’Argine. Il tesserino valido per raccogliere i funghi nei comuni della pianura e bassa collina costa 15 euro, mentre quello valido in tutto il territorio della provincia di Modena costa 80 euro se viene acquistato entro il 31 maggio, 100 euro in seguito. In ogni caso i tesserini acquistati nel secondo semestre dell’anno cessano la loro validità il 31 dicembre 2018.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati