Prorogato il termine al 30 maggio

Sostituzione veicoli inquinanti: ancora un mese per gli ecobonus

Sono stati prorogati al prossimo 30 maggio i termini del bando che stanzia i fondi per le micro, piccole e medie aziende per rottamare i vecchi mezzi e sostituirli con nuovi veicoli commerciali leggeri euro 6, acquistati nel corso del 2017. C’è quindi ancora un mese di tempo per richiedere gli eco-bonus regionali destinati alle imprese dell’Emilia-Romagna per la sostituzione di veicoli commerciali inquinanti con nuovi mezzi per il trasporto merci.

Finora sono 59 le domande che saranno finanziate con quasi 150 mila euro di contributi grazie al bando appena chiuso che la Regione ha però già deciso di riaprire, con l’obiettivo di raggiungere altre aziende e sostenere il più ampio rinnovo del parco veicolare per il miglioramento della qualità dell’aria. I fondi a disposizione, previsti dal Piano regionale per la qualità dell’aria PAIR 2020, ammontano complessivamente a 2 milioni di euro.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati